Si è tenuta presso la sede bolognese di Banca Patrimoni Sella & C., nella suggestiva cornice della Galleria del Leone, la presentazione delle nuove divise della Sella Cento per la stagione 2023/2024, disegnate dallo sponsor tecnico B.Box e realizzate da Geff.

Il primo ad intervenire è il presidente della Benedetto XIV Gianni Fava: “Sono onorato di essere ospite in una sede così prestigiosa, che vedrà il lancio delle nuove divise a pochi giorni dalla bellissima conferenza stampa di presentazione della squadra. Essere qui oggi a ribadire questa vicinanza con Sella è molto importante, e voglio sottolineare che questa presentazione fuori da Cento, a Bologna, è il segno del consolidamento della nostra realtà e della volontà di aprirsi anche al di fuori del nostro territorio centese, per poter rimanere il più a lungo possibile ad alti livelli”.

Ha preso poi la parola Paolo Giorsino, Vicedirettore Generale di Banca Patrimoni Sella & C.: "Il nostro modo di fare banca, quello che risponde alla tradizione ed ai principi della cultura dei Sella, è entrare davvero nei territori, costruendo un legame forte con le persone basato sul rispetto e la partecipazione”, ha spiegato. “La squadra di Cento è una delle espressioni della passione delle persone, e per noi è un onore e un piacere affiancare la città nel sostenerla”.

Successivamente, è stato il Club Manager Alessandro Livreri a commentare le nuove divise: “Volevamo due maglie diverse e dico grazie ad Andrea Balboni per averle realizzate: le maglie sono diverse anche per una scelta commerciale, permettendo ai tifosi di poterne avere due. La scelta è quella di conservare la tradizione a casa nostra e di far conoscere il nostro DNA in tutta Italia, perché la Benedetto è uno spirito che può essere amato da chiunque”. A fianco del Club Manager è intervenuto il Responsabile della comunicazione Francesco Ricciardi: “Le divise sono figlie di un’idea condivisa dal nostro staff comunicazione e di una ricerca portata avanti con Andrea Balboni per creare due uniformi che potessero riflettere è il DNA di Cento e, soprattutto, piacere ai nostri tifosi”.

Andrea Balboni, titolare dello sponsor tecnico B.Box, ha invece svelato alcuni dettagli sulla realizzazione delle uniformi 2023/24: “Abbiamo fatto un lavoro eccezionale insieme al responsabile marketing, anche quest’anno collaborando con l’azienda spagnola Geff, e credo che il risultato finale sia molto soddisfacente: spero porti bene in vista della stagione”.

A chiudere, poi, la presentazione sono stati il Capitano della Benedetto XIV Daniele Toscano e Coach Matteo Mecacci.

Il capitano biancorosso ha commentato così le nuove divise, che insieme ai suoi compagni indosserà nel corso della stagione difendendola ogni partita: “Questa non è solo una maglia, ma qualcosa in cui si identificano oggi e lo hanno fatto in questi 60 anni di storia, migliaia di persone. Sono onorato di far parte di questa comunità, di indossare questa maglia e di esserne il capitano.”

L’allenatore senese ha invece ricordato il lavoro svolto dalla Società negli ultimi anni sia sul campo che fuori: “La nuova maglia è bella ma negli ultimi anni siamo stati abituati bene, grazie a chi lavora per creare questi prodotti commerciali. Io preferisco la divisa ne
ra perché rimarca meglio i dettagli del DNA, gli stessi che vogliamo mettere in atto noi attraverso le nostre prestazioni per rendere vincenti queste nuove divise.”

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
PARTE LA 15° STAGIONE DI FOSSA ON THE RADIO