Meo Sacchetti è stato intervistato da Andrea Tosi sulla Gazzetta dello Sport. Un estratto delle sue parole

Non cerca squadra per la prossima stagione? Non la cerco perché sono ancora sotto contratto con la Fortitudo e nel frattempo non ho ricevuto altre offerte. Diciamo che non divento matto se non arriva la chiamata buona.

Dopo le Olimpiadi le chiederanno un grande europeo. È giusto che sia così. Veniamo dal quinto posto dell'Olimpiade e vogliamo cavalcare l'onda. All'Europeo giocheremo in casa il nostro girone poi tutto può succedere. Non siamo i favoriti per vincerlo ma non lo eravamo neanche al Preolimpico...

Mannion e Melli hanno scelto Virtus e Olimpia lasciando la NBA. Sono due situazioni diverse. Mannion ha fatto la scelta giusta non avendo spazio in America anche se si sente da NBA. A Bologna potrà migliorare tanto dentro a un sistema e a un club di prestigio europeo. Per la sua carriera, la prossima stagione sarà molto importante. Quanto a Melli, il mio Supercapitano, a Milano sarà un'addizione preziosa in chiave Eurolega che Nicolò conosce bene.

Mannion e Pajola compagni alla Virtus, le fischiano le orecchie? Sì perché in Nazionale hanno giocato spezzoni insieme facendo bene. Pajola è più play, più uomo­squadra, non ho mai visto un giocatore col suo senso di posizione in difesa e se consolida il suo tiro da fuori diventerà un top player. Mannion può giocare guardia, in attacco è più creativo. Formano una coppia complementare tecnicamente fortissima. Faccio una premonizione: temo che a breve li perderemo entrambi per la NBA.

Sarà ancora Virtus-­Olimpia il duello scudetto? Sono le più forti, sulla carta la finale è quella.
Vede una favorita? No.Le metto alla pari anche se la Virtus, con lo scudetto sulle maglie, avrà più autostima. Ma adesso definire una favorita non ha molto senso davanti a una stagioneche si annuncia lunga e stressante: chi avrebbe mai pronosticato, per esempio, il 4-­0 della Virtus in finale e la qualificazione ai Giochi della mia Nazionale?"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia