Al termine della partita contro Parking Graf Crema, vinta dalla Virtus Segafredo Bologna per 64-98, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra:

“Sapevamo che la pallacanestro di Crema è aggressiva e intensa perciò volevo che le ragazze fossero attente sin da subito. Sono state brave nel primo a quarto a non demoralizzarsi nonostante l’avvio di Crema molto intenso e poi pian piano siamo cresciuti di intensità e facendo sempre meglio le nostre cose prendendo poi il largo nel terzo quarto, gicando una buona pallacanestro per 40 minuti.
Andrè? Ha fatto una ottima prestazione, entrando in campo con tanta energia perchè è uno dei nostri difensori migliori e questo ci ha dato tanto: ci da un enorme entusiasmo in difesa e questo poi si riflette in fase offensiva. 
Rupert sta bene, ha avuto un piccolo intoppo però è poi rientrata senza problemi.”

Anche Kitija Laksa, MVP del match, ha analizzato la prima uscita nell’anno nuovo condita da 25 punti:

“E’ stata una partita dura, specialmente all’inizio dove Crema ha espresso subito grande fisicità ed intensità: sono una grande squadra ma questo lo sapevamo e ce lo aspettavamo. Abbiamo iniziato l’anno nuovo con una vittoria quindi sono molto contenta e l’obiettivo sarà cercare di replicare questo tipo di pallacanestro per tutto l’anno.”
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
GAMEDAY: OGGI VIRTUS-MILANO