VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Lundberg voto 4.5  – Un canestro a fine secondo quarto e poco altro. Per motivi contingenti deve giocare da playmaker, e non è decisamente la specialità della casa.

Belinelli voto 5.5 – Trinchieri gli dedica tutte le attenzioni del caso, e la difesa lituana fa sì che i protagonisti offensivi bianconeri siano a lungo altri. Il tiro non gli entra, e allora fa alcune utili giocata d’astuzia. Arrivano però anche 4 perse, forzate dalla difesa avversaria.  

Pajola voto 6 –  Playmaker titolare da 30 minuti e 7 assist, con grandissimo lavoro difensivo su Evans. Nel primo tempo funziona, nel secondo la classe dell’avversario viene fuori e fatica di più.

Dobric voto 6 – Tre triple iniziali, poi si vede molto meno.

Lomazs voto 7 – La migliore in maglia Virtus, senza dubbio. 20’ in campo con buon impatto offensivo per tutta la partita. 15 punti con ottime percentuali, e la dimostrazione che la mano non manca. Dietro meno bene, ma è in buona compagnia.

Shengelia voto 7 – Tanto, tanto volume di gioco. 19 punti e 5 assist, e nel terzo quarto prova a tenere in piedi i suoi da solo. Nell’ultimo quarto va fuori per falli, e sfoga il suo nervosismo. 

Mickey voto 4.5 – Sostanzialmente, un fantasma. Non incide mai.

Zizic voto 4.5 – Undici minuti in campo senza cercare nemmeno un tiro, e subendo Birutis. 

Dunston voto 6 – Buon sprazzo nel primo tempo, con grande energia.

Abass voto 7 – Una delle migliori prove stagionali. Doppia cifra, tanta grinta, una bellissima schiacciata e tanta energia.

Le parole di Lassi Tuovi 

Congratulazioni allo Zalgiris, hanno meritato la vittoria per come hanno giocato nel secondo tempo. Noi eravamo preparati, abbiamo giocato un buon primo tempo e un secondo tempo difficile, con tante palle perse. 

L’espulsione di Banchi? Non penso molto a me stesso, questo è il basket, sono cose che succedono, dobbiamo dividere le responsabilità, pensiamo a venerdì a Belgrado. Dobbiamo mettere il focus su di noi e mettere in campo la miglior Virtus venerdì.

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Halftime: Zalgiris Kaunas - Virtus Segafredo 43-49