Oggi inizia la settimana che porterà la Virtus al ritorno in campo, domenica contro Sassari. Nei prossimi giorni chi è impegnato con la propria nazionale farà ritorno a Bologna, da coach Sergio Scariolo in poi, e si inizierà a lavorare per il mese di dicembre, nel quale la Segafredo giocherà sette partite, di cui alcune molto importanti.
Si parte appunto domenica 5 dicembre in casa contro Sassari. Riprende anche l'Eurocup, e quindi si va mercoledì 8 dicembre a Lubiana. Poi trasferta a Cremona - domenica 12 - e partita casalinga contro Patrasso mercoledì 15. E poi tre big match per chiudere il mese di dicembre. La Virtus ospiterà il derby alla Segafredo Arena domenica 19 dicembre, poi sarà in trasferta a Gran Canaria mercoledì 22, e concluderà il suo 2021 con la trasferta a Milano del 26 dicembre, big match con diretta su Rai2.
Nelle due settimane prima della sosta la Segafredo aveva mostrato grandi progressi, e Scariolo dovrà ripartire da lì. Sarà anche fondamentale il recupero degli infortunati, e la possibilità di giocare con il roster al completo, cosa che finora è successa solo una volta.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia