Seconda giornata di Play-In Silver per il Bologna Basket 2016. Dopo la bella vittoria in casa con Monfalcone, i rossoblù si recheranno a Montebelluna per affrontare la capolista del girone.

L’appuntamento è per domani, sabato 9 marzo, alle ore 20.30, presso il Palazzetto Omar Frassetto (Montebelluna-Treviso).

La Montebelluna Basket è una delle favorite per il passaggio alla prossima fase – la griglia playoff - e nel primo turno lo ha già dimostrato, battendo in trasferta un osso duro come l’Olimpia Castello. La squadra veneta, che ha un record stagionale di 13 vinte e 10 perse, si trova prima in solitaria con 10 punti nel Girone Nord-Est e si fa apprezzare per la solidità difensiva e le buone percentuali nel tiro pesante, senza dimenticare l’apporto di esperienza di alcuni suoi uomini come Milani e Crivellotto. I giocatori più pericolosi per la loro produzione offensiva sono invece gli esterni Enrico Vanin e Alex Cazzolato e le ali Pietro Cecchinato e Federico Grani.

I bolognesi affrontano comunque questo nuovo impegno con ritrovata serenità per il bel gioco espresso sabato scorso. L’obiettivo è quello di arrivare al PalaFrassetto con la testa libera e la giusta forma fisica, in modo da giocarsi le proprie carte e proseguire nella possibile rimonta delle posizioni, in una classifica molto corta che potrebbe riservare sorprese positive nel proseguo del torneo.

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Coppa Italia LNP: i gruppi di tifosi chiedono prezzi calmierati