VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 5 - Uno dei pochi a provarci, anche se fa la sua fatica.
Mannion voto 5 - Tanti minuti, e tante difficoltà. 0/6 al tiro, sbatte contro un muro.
Pajola voto 5.5 - Pochi minuti, due falli e poi si ferma per problemi alla spalla sinistra. Nel secondo tempo non gioca.
Bako voto 5 - Ha spazio per i falli di Jaiteh, ci prova con grande applicazione. La grinta c’è sempre, la taglia però non sembra da Eurolega.
Jaiteh voto 4 - Parte malissimo contro il connazionale Fall, che fa quello che vuole contro di lui. Poi rientra a babbo morto. Non pare di questo livello, onestamente.
Lundberg voto 4 - Uno dei grandi assenti di questa partita. Male in difesa, inesistente in attacco.
Shengelia voto 5 - Finalmente torna, e servirà tanto. Per oggi c’è tanta fatica – contro clienti difficili – e un po’ di ruggine da smaltire.
Hackett voto 4.5 - Tanta fatica. Tantissima. Non sembra in un momento brillante, fisicamente, e il suo gioco intenso ne risente tantissimo.
Mickey voto 5.5 - Il migliore, o almeno il meno peggio.
Weems voto 5 - Uno dei pochi che prova a lottare, ma come Cordinier sbatte contro un muro invalicabile.
Ojeleye voto NG - Una tripla e poi si fa subito male.
Teodosic voto 5 - Non incide mai sulla partita, che peraltro è già ampiamente compromessa quando entra.

Le parole di Sergio Scariolo - Congratulazioni all’Olympiacos. Ci ha dato una dura lezione su cosa vuol dire essere un club che ha fatto parecchie Final Four di Eurolega. Il livello dell’EuroLeague è estremamente alto da ogni punto di vista. Come coach mi prendo tutte le responsabilità della sconfitta. Non credo sia il caso di scendere in dettagli tecnici. Dobbiamo solamente dire a tutti che ci dispiace, soprattutto ai nostri tifosi, e ricominciare a lavorare per preparare le prossime partite.
Quando le cose vanno male, poi vanno peggio. Siamo preoccupati per gli infortuni di Ojeleye e Pajola. Shengelia ha giocato alcuni minuti, di fatto per lui è come se la stagione ricominciasse ora.
Vezenkov? Non so se è la miglior ala grande d’Europa, la concorrenza è folta. Di sicuro è difficile giocarci contro, e da appassionato di basket è bellissimo da vedere.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
TROFEO BRUNA MALAGUTI: 32° EDIZIONE