Le parole di Luca Dalmonte alla vigilia della trasferta di Torino.

“Intanto l’infermeria. Panni avrà risonanza tra 10 giorni e lì avremo idee più chiare e precise. Aradori avrà ecografia giovedì prossimo e risonanza tra due settimane, anche qui gli esami e le verifiche ci diranno modalità e tempi. E’ una partita in cui dovremo cancellare le assenze, dimenticarle, e spendere tutte le nostre energie per chi è presente, che avrà la propria opportunità, sia individuale che di squadra. Anche Torino ha assenze, ha giocato a Udine senza i centri titolari e con quintetti particolari, per cui è necessario prendere atto di questo schieramento inusuale. Noi dovremo stare attenti ai rientri difensivi e agli uno contro uno dei loro tanti esterni. Dovremo essere disciplinati nel piano partita per capire cosa rischiare di concedere e cosa davvero vogliamo togliere. E dall’altra parte prendere vantaggi su quelli che sono i nostri punti di forza, in particolare la nostra maggior taglia. Loro comunque una settimana fa in queste condizioni sono ugualmente pericolosi, a prova di come siano forti e di che qualità abbiano.”

La situazione di Cucci? “Sarà della partita, avrà un tempo gestito. Ha fatto un allenamento ieri, servirà stare attenti nella sua gestione per evitare di avere una ulteriore criticità.”

Queste partite con tante assenze serviranno per trovare nuovi equilibri? “E’ per questo che parlo di opportunità, vale anche per me.”

State pensando ad alternative di mercato? “Non è una domanda a cui posso rispondere io. Non sono io l’interlocutore, all’interno di una struttura ognuno ha il proprio ruolo e deve sapere quali sono le proprie funzioni. Fossi una persona scorretta userei i media per fare richieste, ma sarebbe pessimo. Non sarei onesto dire che ciò non merita una riflessione, ora cerchiamo di capire almeno una delle due situazioni. E qualsiasi decisione, in un senso o nell’altro, andrà presa di squadra”

Quando parli di opportunità ti riferisci in particolare agli stranieri? “Vale per tutti, per alcuni di più. Thornton e Vasl avranno spazi più certi, ma non dimentichiamoci che quest’ultimo è ancora in condizioni non ottimali: clinicamente sta bene, chiaro che gli è stata tolta la possibilità di ritrovare forza e condizione. E non essendo ad agosto, nel frattempo si gioca e non si deve eccedere per evitare ricadute.”

Il video, grazie a Sportpress.

https://youtu.be/7VgbRsgeonc

Foto di Cesare Di Sanno

 

 

I canali social di Bolognabasket
TORNEO DAIMILOPTU, LA PRIMA GIORNATA