TESSITORI: IL DERBY DI BOLOGNA E' UNICO. DOBBIAMO ESSERE CONCENTRATI E PRESENTI
Amedeo Tessitori è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.
"Sono cresciuto nelle giovanili della Virtus Siena e già lì ho fatto una serie di esperienze importanti nel campo dei derby. Idealmente quella era la seconda squadra di quella città, ma sul campo questo non contava tanto ed erano sempre confronti molto combattuti. In carriera ho avuto la fortuna di averne giocati altri per cui penso di poter dire che quello di Bologna è unico. Non c'è un altro luogo dove questa partita sia vissuta con così tanta passione.
La preparazione? Non pensarci è impossibile perché tutti te lo ricordano. Non c'è una ricetta unica, nel mio caso cerco di contenere le mie ansie e i miei timori sapendo che questa è un impegno dove bisogna essere più concentrati e più presenti rispetto agli altri essendoci più fattori di distrazione.
Il fascino della Virtus nasce dalla sua storia fatta di successi e di momenti non brillanti che, però, sono stati il primo passo per arrivare ad altre vittorie. Quando sono stato contattato ho vissuto come un onore che una proprietà come quella del dottor Massimo Zanetti chiamasse proprio me per provare a scrivere altre pagine importanti di questa storia. Ho sentito la responsabilità di questa chiamata"