Domani alle 12 scadranno i termini dell'invito a offrire per i diritti TV della serie A. Il bando è biennale: come spiega La Prealpina - la proposta iniziale di un rinnovo "ponte" per una sola stagione è stata bocciata dall'Antitrust, non essendo contemplata dalla legge Melandri.
In ogni caso - salvo clamorose sorprese - si va verso la conferma della situazione attuale, ovvero l'accoppiata Eurosport-RAI, anche se tra le buste che verranno aperte ce ne sarebbe almeno un'altra, quella di Mediaset.
In ogni caso non sembrano esserci dubbi sulla continuità: Eurosport dovrebbe confermarsi per le dirette streaming e via satellite, e la RAI per quelle in chiaro. Potrebbero esserci anche ulteriori spazi fuori dalla diretta delle partite, come da richiesta dell'Assemblea di LBA. Sempre secondo La Prealpina, la RAI dovrebbe proporre il basket all'interno del contenitore "Sport Totale", e mandare gli highlights - prodotti dal nuovo partner Infront - all'interno della Domenica Sportiva su Rai 2. Potrebbe esserci, infine, anche un magazine settimanale su Eurosport.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia