Mancano pochi giorni al via della Regular Season 2023/24 dell’attesissima NBA, una stagione che si preannuncia avvincente e spettacolare. Lo start ufficiale è previsto infatti nella notte italiana tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre. In campo, nella prima sfida, i Nuggets detentori del titolo contro i Los Angeles Lakers, nella seconda Golden State opposti ai Phoenix Suns.

Giovedì notte sarà invece il turno dei Boston Celtics contro i Knicks, il venerdì i favoritissimi Milwaukee Bucks con i Philadelphia. Nelle ultime ore i principali Bookmakers hanno aggiornato le quote NBA del 2024 sulle candidate più probabili ad aggiudicarsi l’ambito anello.

Un torneo affascinante che si svolgerà dal 24 ottobre al 14 aprile 2024, a cui faranno seguito i playoff che proclameranno la squadra più forte. I detentori del titolo, i Denver Nuggets, sono inseriti fra i favoriti, anche se partono un gradino sotto i Milwaukee Bucks secondo gli esperti.

Non mancano però gli outsider come i Miami Heat, i Golden State Warriors ed i Los Angeles Lakers. È infatti ancora negli occhi di tutti gli appassionati l’exploit nel 2020 di LeBron e company, quando riuscirono a trionfare contro ogni pronostico.

Al momento però i Milwaukee Bucks vengono accreditati come i favoriti per il titolo, quotati vincenti a 5.00. Il team del Wisconsin è stato protagonista di un grandissimo colpo di mercato, Damian Lillard. Insieme alla stella greca Giannis Antetokounmpo, formano un mix perfetto di talento e potenza, proprio per questo sono la squadra da battere.

Occhio però anche ai campioni in carica di Denver, quotati vincenti a 6.50. Il team allenato da Malone è stato il protagonista assoluto della scorsa stagione, trionfando nelle Finals contro i Miami Heat 4-1. Con stelle del calibro di Jokic e Murray in squadra, è possibile puntare a ripetere la magnifica cavalcata del 2023.

Fra le altre contendenti all’anello certamente i Boston Celtics di Jayson Tatum, quotati vincenti a 5.50. Una formazione che può contare su un atleta in squadra capace di cambiare le sorti di qualsiasi gara. Un team che ha le qualità per arrivare in fondo e provare a centrare le Finals, fallite di poco la scorsa stagione. Assolutamente da non sottovalutare nemmeno i Phoenix Suns, quotati a 7.50, guidati da un certo Devin Booker, affiancato da un Ayton nuovamente al top e dall’ultimo arrivato Kevin Durant. Un trio che promette scintille.

Più staccate le altre formazioni, fra cui Miami Heat a 9.00, i Los Angeles Lakers a 14.00 ed i Golden State Warriors a 15.00. Con riguardo alle ultime due, potrebbe essere l’ultima stagione di LeBron James tra i professionisti. Insieme ad atleti di grande qualità come Anthony Davis, Hachimura, Russell e Reaves, vorrebbe però regalare una ultima gioia ai suoi tifosi. La franchigia di San Francisco invece farà sempre affidamento su Draymond Green, Iguodala e Thompson, oltre che sull’ultimo ingresso Chris Paul, per tentare l’impresa di rivincere il titolo, a distanza dall’ultimo targato 2022.

I canali social di Bolognabasket
MORGILLO, "VINCERE TRIPLICA LE ENERGIE IN ALLENAMENTO, MA RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA"