Isaia Cordinier è stato sentito da Gaia Accoto per LBA TV a fine partita, ieri.

"E' stata una partita dura ma la cosa importante è che siamo riusciti a vincerla insieme dopo l'intervallo, abbiamo continuato a lottare e credere in ciò che siamo in grado di fare come squadra e ce l'abbiamo fatta. Nel secondo tempo abbiamo preso una direzione di gruppo e ogni giocatore della squadra ha dato il suo apporto, siamo rientrati con un diverso tipo di energia per rimontare, ora dobbiamo giocare così per 40 minuti e pensare alla prossima gara.
La difesa è sempre la chiave per noi, dobbiamo migliorare il nostro approccio e iniziare ogni partita concentrati con attenzione ai dettagli, durezza e intensità.
Hackett e Shengelia? A questo punto della stagione è difficile trovare velocemente la chimica ma ci stiamo lavorando duramente, e questo per noi è positivo. Loro hanno portato leadership e ottime prestazioni, quindi dobbiamo semplicemente continuare come squadra e andremo alla grande.
Venezia? Non è facile giocare contro la stessa squadra tante volte e vincere sempre, abbiamo giocato le nostre carte nel secondo tempo e penso che noi possiamo dare questo tipo di energia.
Lubiana è stata una brutta sconfitta, volevamo rifarci il prima possibile: all'inizio è stata difficile, ma siamo stati capaci di reagire, ora dobbiamo continuare a lavorare. Ogni partita è cruciale, importante, e dobbiamo stare concentrati per vincere ogni maledetta partita."

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia