I migliori auguri di Buon 2024 a tutti i lettori di Bolognabasket!

Il 2023 è stato un anno a due facce per il basket bolognese, di entrambe le sponde.

Il 2023 di Basket City

La Virtus nella scorsa stagione non ha avuto grosse soddisfazioni, anzi ha perso sia la finale di Coppa Italia che la finale scudetto, in una bruciante gara 7. Ma dopo un'estate di polemiche e l'esonero di Sergio Scariolo l'arrivo di Luca Banchi ha ridato entusiasmo all'ambiente. E la squadra ha fatto il resto, dato che la stagione 2023-24 per ora è semplicemente strepitosa: vittoria in Supercoppa, secondo posto in Eurolega e umore alle stelle. In più, l'anno si chiude con un "botto" come l'innesto di Ante Zizic, sulla carta davvero un super rinforzo per la squadra.

Discorso simile per la Fortitudo: la scorsa stagione non è finita bene, ma il passaggio di quote societarie ha cambiato tutto. La nuova proprietà - capitanata da Stefano Tedeschi - ha riportato entusiasmo, e la squadra di Attilio Caja sta facendo il resto, con un inizio di stagione strepitoso e il primo posto nel girone rosso.

Insomma, per ora la stagione 2023-24 di Basket City è oltre le aspettative. Da parte nostra non possiamo che augurarci che le cose continuino così.

Il 2023 di Bolognabasket

Noi, come sempre, ci siamo stati e ci saremo. Nel 2023 oltre sei milioni di sessioni e ventotto milioni di eventi, secondo la nuova classificazione di Google Analytics.

Non possiamo dire altro se non GRAZIE. Se voi ci sarete, noi ci saremo, come facciamo da ormai 23 anni.
E ancora BUON ANNO a tutti.

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Final Eight 2024: le ipotesi di parità alla 15° giornata