Awudu Abass è stato sentito dalla Gazzetta dello Sport. Un estratto dell'intervista.

"La Virtus? Non mai avuto esitazioni. La mia scelta è sempre stata la Virtus, ma volevo finire la stagione bene a Brescia. Ogni situazione necessita che il tempo maturi correttamente, io credo di avere rispettato i tempi giusti. Anche la Virtus era d'accordo. Tutto è andato come doveva andare e sono molto contento di questa soluzione. Mi metto a disposizione del coach, col quale ho già parlato più volte. Entro in una grande squadra con rispetto e mi adatterò ad ogni richiesta di Djordjevic. Ilsuo sistema si adatta benissimo alla mie caratteristiche.
Un salto di qualità? Ho già vinto uno scudetto con Milano, in realtà. Però la mia ambizione è rivincerlo e tornare in Eurolega. Sono venuto alla Virtus per questo, le nostre ambizioni combaciano: io e il club vogliamo crescere insieme attraverso i successi. Sarà un piacere condividere il campo con un campione del quoziente d'intelligenza cestistico di Teodosic. Non capita a tutti di giocare al fianco di un fuoriclasse del suo calibro.
Il derby? Non vedo l'ora di giocare quella partita, so già che per Bologna è un evento speciale. Ma dopo quello che è successo con la pandemia ogni pensiero sul campionato è prematuro. Preferisco godermi il presente: sono felice di tornare ad allenarmi dopo il lockdown"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia