La Virtus sta facendo una ottima Eurolega, con tante vittorie forse non previste. Attualmente è l'unica squadra che stia giocando ai livelli del Real, con un roster di grande esperienza.
Queste parole - decisamente lusinghiere - di Pablo Laso sono il miglior biglietto da visita per presentare Virtus-Bayern di stasera. La Segafredo finora in Eurolega ha dato davvero il meglio di se stessa, e vuole continuare a farlo. 

Il girone di ritorno si apre con un doppio turno e una sfida difficile contro la squadra tedesca, che all'andata ha battuto i bianconeri in maniera netta, grazie ai 24 punti di Serge Ibaka, che rientrerà proprio stasera dopo un periodo di assenza a causa di un'infezione. 

lomazs

Roster con due novità

Per mantenere il secondo posto e guadagnare punti playoff stasera bisogna cercare di vincere. E le Vu Nere proveranno a farlo con l'esperienza del roster e dei "soliti" leader, e con un roster parzialmente nuovo. Sarà infatti la "prima" per Rihards Lomazs - presentato ieri - e Ante Zizic, che prendono il posto di Smith e Cacok. Questo almeno numericamente, per gerarchie e rotazioni si vedrà più avanti. Per adesso, vista l'emergenza - Mickey è in miglioramento ma ancora fuori, Dobric sarà valutato tra tre settimane - ci sarà di sicuro bisogno immediato di loro.

Dove vederla

Si gioca alle 20.30, diretta Sky Sport, DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.
 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
Trofeo Bruna Malaguti, il resoconto della prima giornata