A margine della vaccinazione Covid in Fiera, Awudu Abass ha parlato ai giornalisti presenti.

Sono contento che il CONI ci abbia dato questa opportunità. Non è facile farsi vaccinare in questo periodo, perchè ci sono persone che hanno più bisogno di noi.
Le Olimpiadi? Sono un sogno che abbiamo tutti, ma sono ancora un po' lontane. Prima ci sono i playoff, poi ci penseremo.
I playoff sono un momento importante della stagione, basta essere se stessi. Ho dato tutto quest'anno, ho provato ad arrivare al massimo della forma in questo periodo, e le cose stanno uscendo pian piano.
La chiave? La nostra difesa, che li ha messi in difficoltà. Di solito Brindisi viaggia a cifre molto più alte, soprattutto in casa. E' merito della nostra difesa e aggressività.
Una novità? Non sono d'accordo, quest'anno abbiamo avuto partite in cui abbiamo dato prova di aggressività e difesa, poi siamo andati in difficoltà in altre, magari sono state di più queste, però ci son state partite in cui abbiamo vinto dalla difesa. Una che mi ricordo è Venezia, poi gara3 con Treviso, abbiamo recuperato da -15. Son state poche, però quando ci sono state abbiamo fatto vedere gran belle cose.
Nei playoff c'è molta più concentrazione, la gente ci dà di più. Giochi anche contro lo stesso avversario, è più semplice, nei playoff è più facile stare concentrati.


https://www.youtube.com/watch?v=gQT8Qr8ehgw&t=77s

(foto Legabasket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia