VIRTUS, DOMANI CONTRO LUBIANA
Archiviato il successo nel derby, la Virtus torna a pensare all'Eurocup, dovendo fare i conti - come sempre - con l'infermeria. Se Pajola è tornato abile e arruolato, ieri si è dovuto fermare coach Sergio Scariolo, che a causa di una positività Covid (che aveva già colpito due suoi vice la settimana scorsa) non potrà essere in panchina domani.
Alla Segafredo Arena domani arriva Lubiana, reduce da una sconfitta casalinga contro il Sencur nella lega slovena. In coppa invece la squadra di Golemac è in un ottimo momento. Quattro vittorie consecutive e piena corsa playoff con un record di 7-7. La trazione è decisamente anteriore, con 86 punti di media e tre esterni che viaggiano ad altissimo ritmo: Blazic, Farrell e l'ex Pullen. Si è visto anche all'andata, con una partita a punteggio altissimo, che i bianconeri hanno vinto per 101-104.
Per la Segafredo - che farà esordire Toko Shengelia - sarà quindi un bel banco di prova, soprattutto dal punto di vista difensivo. Per continuare a risalire la classifica i margini di errori sono minimi, e bisogna assolutamente vincere.
Si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno.