VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 - Rientra dopo più di due mesi e nel secondo tempo alza moltissimo il livello della difesa bianconera. 7 in fila per avviare la rimonta, e ottima presenza.
Mannion voto 5.5 - Minuti nel primo tempo, poi perde una palla banale contro il 19enne Faggian e non si rivede più.
Belinelli voto 5.5 - Discreta prova offensiva, macchiata però da due errori pesanti nel finale. Prima sbaglia il libero del pareggio, poi il tiro della possibile vittoria.
Pajola voto 5.5 - Regia e difesa, anche se praticamente non si prende responsabilità offensive.
Jaiteh voto 5 - Soffre contro Ellis, e ha problemi di falli che lo condizionano.
Lundberg voto 4 - Partita terribile, l’ennesima. Nel grigiore generale anche un mattone e un autocanestro. Manca anche la difesa, che di solito è la cosa migliore del repertorio.
Shengelia voto 7.5 - Tiene su i suoi praticamente da solo nell’ultimo quarto. 21+8 e grande difesa. Su Banks pare avere ottima posizione difensiva, ma gli viene fischiato il fallo che fa imbufalire Scariolo.
Hackett voto 6 - Triple iniziali e 7 assist, in difesa va a fasi alterne.
Mickey voto 4.5 - Qualche buona azione offensiva ma dietro enormi problemi contro Sorokas.
Ojeleye voto 6.5 - Per una volta pessimo da tre, ma compensa con energia, difesa e punti trovati nella spazzatura. Fisicità da Eurolega, contro Ellis difende meglio di Jaiteh e Mickey, quando gli capita.
Abass voto 5 - Erroracci e fatica, oggi dura poco.

Le parole di Sergio Scariolo - Faccio i complimenti a Treviso per la partita e la salvezza. Paternicò è un ottimo arbitro, ma stavolta ha fatto un errore gravissimo. Shengelia aveva posizione difensiva e Banks ha fatto fallo in attacco. Le immagini sono chiarissime. Questo errore pesa molto e ha deciso il primo posto e la lotta per la retrocessione. A questo livello dovremmo essere tranquilli che tali errori non capitino.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFIME: TREVISO-VIRTUS 52-49