Le parole del GM di Trento Salvatore Trainotti in merito al girone di Eurocup, tratte dal sito ufficiale dell'Aquila Basket.
Facciamo parte di un girone di EuroCup con squadre di grande tradizione e attrezzate per vincere la competizione: siamo contenti innanzitutto per tutti i nostri tifosi e per gli appassionati di basket che potranno assistere a partite di altissimo contenuto tecnico e agonistico. Il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale per provare a passare il turno.
Siamo consapevoli che per superare le Top 16 dovremo alzare ulteriormente il nostro livello di gioco ed eliminare almeno due squadre che sulla carta ci sono superiori. D’altronde il livello dell’EuroCup è questo, per arrivare alle Top 16 abbiamo dovuto eliminare una squadra come il Buducnost attualmente primo in Adriatic League e vincere tre volte in trasferta. Affronteremo una partita alla volta, portando in campo la nostra identità e la voglia di essere squadra. Giocare in Europa è dispendioso ma nel nostro processo di crescita di squadra e di organizzazione rappresenta un’opportunità che vogliamo cogliere e sfruttare al massimo».

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia