Zeliko Obradovic, durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Partizan Belgrado, ha parlato anche delle ambizioni di tornare in Eurolega, e ha detto che la massima competizione europea dovrebbe allargarsi a più squadre con licenza permanente, riferendosi soprattutto alle squadre slave.

Farò di tutto per ridurre le tensioni nella regione. Non va bene per nessuno, dobbiamo avere tutti lo stesso obiettivo: migliorare il basket. Combattere in campo e quando la partita è finita, ci stringiamo la mano e ci congratuliamo con la squadra migliore. Dobbiamo sistemare l'atmosfera. Un'altra cosa: vorrei che l'EuroLeague riconoscesse a un certo punto che ci sono club in questa regione che fanno molto per il basket europeo e che ci devono essere più club in quella competizione che abbiano licenza permanente.
Ambizioni? Le più grandi possibili! So cosa ci si aspetta da me, dobbiamo cercare di riportare il Partizan in EuroLeague. E quando ci arriviamo, l'obiettivo è non essere un membro dell'élite per un anno, ma esserci per molto tempo!


Da Eurohoops => https://www.eurohoops.net/en/eurocup/1223371/zeljko-obradovic-in-europe-the-only-club-that-is-equivalent-to-partizan-is-real-madrid/

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia