LEUNEN: HO CAMBIATO VITA, SONO ENTRATO NEL SETTORE BANCARIO. LA FORTITUDO CON MARTINO FARA' MOLTO BENE
Maarten Leunen è stato ospite di "Sport Club" su èTV.
Alcune dichiarzioni.
Sono contento che Martino sia tornato a Bologna, è un ottimo allenatore con cui sono ancora in contatto e di recente ci siamo sentiti dopo l'annuncio del mio ritiro. Questa squadra con lui e con lo zoccolo duro come Aradori, Mancinelli e Fantinelli di cui si sente la mancanza farà molto bene.
Io ho cambiato vita, sono entrato nel settore bancario come assistente: ho lasciato lo sport ma questo mi permette di stare vicino alla mia famiglia. Mi mancheranno tante cose, ma sono contento di questa scelta.
La Virtus? E' anche meglio di quella dello scorso anno, ma avrà buone avversarie perchè c'è molta competizione. Ho visto poco Mannion quando era in NBA, ma penso sia un ottimo innesto per una squadra che punta al futuro.
Aradori? Mi sento con lui come con altri ex compagni, è un giocatore di grande talento e come tutti i giocatori maggiormente in vista è normale che su di lui ci siano tante aspettative. Ora rispetto all'anno scorso è un altro giocatore, in estate mentre gli altri erano in vacanza è rimasto a lavorare, e sarà la chiave dei successi di questa squadra. E' uno dei tiratori più talentuosi che io abbia mai incontrato. La gente vuole vincere, e se non lo fai è normale che ci possano essere state critiche, come nella scorsa stagione. Ma lui rispetto all'anno scorso ha voltato pagina, e serve un po' di comprensione, da parte della gente, quando ci sono momenti difficili. Però i tifosi restano un grande stimolo, e la loro forza rimane importante.
L'equilibrio della squadra? So che Martino sta mettendo in chiaro quali siano i giocatori che per lui possono essere prioritari, le cose sono iniziate in modo confuso ma conoscendo il coach e avendo assistito ai suoi allenamenti, alle sue riunioni, so quanto sia importante per lui che i giocatori leghino tra di loro anche caratterialmente.
Giocatori del passato? Ho giocato in una Fortitudo che ha dato tante soddisfazioni ai tifosi, e non penso che ora qualcuno servirebbe ancora all'attuale squadra. Martino ha le idee chiare, non serve altro.
Fantinelli? E' un giocatore fondamentale, sa attaccare il ferro, sa difendere molto bene, forse non è un eccellente tiratore ma solo perchè non ha abbastanza fiducia nei propri mezzi: io gli ho sempre detto di provarci, perchè è l'unico modo per avere risultati.
Il video integrale della trasmissione.
https://youtu.be/90ac2h6TR9M
(foto Fortitudo Pallacanestro 103 - Valentino Orsini)