Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli – voto 5,5 – (9pti, 1/3, 4/6, 0/2) - Gli si sfalda la gara tra le mani, nel momento in cui diventa un tiro al piattello senza senso.

Bolpin – voto 7 – (11pti, -, 1/1, 3/4) - Un po’ di museruola ma, soprattutto, l’unico a metterci un po’ di attenzione senza farsi prendere dal panico.

Aradori – voto NG – (0pti, -, 0/1, -) – Abbiamo sentito male per lui a 1000km di distanza. Forza e coraggio.

Ogden – voto 6,5 – (18pti, 5/5, 5/9, 1/2) - Non è dalle sue parti che si decide la partita, a dire il vero. Cerca di fare la sua gara, ma non è il caso.

Freeman – voto 6 – (15pti, 5/5, 5/9, -) – Alti e bassi, ma vale il detto per Ogden: di cosa stiamo parlando, davanti ad un invasato?

Giuri – voto 5 – (0pti, 2/2, 0/1, -) - Sempre un passo indietro rispetto a tutto quello che potrebbe servire.

Panni – voto 5 – (9pti, -, 0/4, 3/6) - Tra quelli che prende l’atomica in faccia, senza a dire il vero colpe specifiche ma nemmeno capendoci qualcosa.

Conti – voto 5,5 – (7pti, 1/2, 0/1, 2/5) - Cerca in tutti i modi di portare a casa la pagnotta, ma con l’impressione che ci sia più crosta che non briciole, anche sbattendosi fino alla disperazione.

Sergio – voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Al primo tocco, pietra da fuori. Perché?

Morgillo – voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Il compito lo porta a casa. E’ che non c’era più la casa, ad un certo punto.

 

Trapani Shark

Gentile – voto 6,5 – (2pti, -, 1/1, 0/1) – Sa dove fermarsi.

Notae – voto 9 – (39pti, 4/5, 7/9, 7/10) - Lo ferma solo Diana, che nel secondo tempo lo tiene in panca a lungo, forse per umana misericordia. Vabbè.

Mollura – voto 6,5 – Canini, incisivi, molari.

Alibegovic – voto 7,5 – (19pti, 7/8, 6/6, 0/3) - Venga diseredato dal babbo, subito. Prende il testimone da Notae, nell’ultimo quarto.

Horton – voto 6 – (2pti, -, 1/4, -) – Qualche rimbalzo, per il resto si limita a guardare quello che succede.

Imbrò – voto 6 – (7pti, 4/4, -, 1/3) – Non del tutto attivo quando ci sarebbe stato bisogno di dare una vera e propria mano.

Mian – voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, -) – Osserva.

Marini – voto 6 – (6pti, 2/2, 2/5, 0/3) – Mette il cucchiaino nel gelato, e basta.

Mobio – voto 5 – (2pti, -, 1/2, 0/1) - Scoordinato.

Pullazi – voto 6,5 – (8pti, -, 1/1, 2/3) - Due triple che chiudono prima che si rischi di riaprirla.

 

VERBA MANENT

CajaComplimenti a Trapani, che ha vinto meritatamente. Partita impattata bene, poi cambiata dopo quello che ha fatto Notae, che ha creato questo 14-0 di break nel momento in cui noi eravamo riusciti ad andare in vantaggio. Dopo  siamo stati quasi sempre pari. Notae ha fatto grandi cose, noi dovremo fare qualcosina di meglio dopo che la partita è stata spaccata da quei 10-11 punti di media che sono ballati fino alla fine. Loro hanno capitalizzato quel momento di trance agonistica. Bravi gli avversari a fare le loro cose, dopo l’inizio del primo quarto eravamo riusciti anche ad andare +4, poi abbiamo cercato di non demoralizzarci ma ci sono mancate le difese per rientrare. L’assenza di Aradori? Dite voi, se l’MVP incida o no, se averlo o non averlo faccia la differenza. Cosa fare contro Notae? Non fargli prendere fiducia, forse. Come mi diceva Oscar, a volte il canestro sembra una vasca da bagno: all’inizio siamo stati colpevoli noi, poi bravo lui.

Diana - Intanto, in bocca al lupo ad Aradori: quando c'è un infortunio dispiace sempre. Abbiamo avuto un ottimo approccio, lasciando loro solo 12 punti nel primo quarto: quando inizi così riesci ad indirizzare la gara come vuoi. Ci sono cose da aggiustare, la Fortitudo è solida in difesa e capace in attacco di punire le tue disattenzioni: in gara 2 loro cercheranno l'assalto per vincerla, noi avremo bisogno di maggiore continuità ma alla fine siamo stati in controllo e l'abbiamo meritata. Notae? Dalla prossima si riparte 0-0, e anche lui. Oggi è entrato in ‘the zone’, gli veniva tutto semplice, era in trance agonistica, e brava la squadra a cavalcarlo. Poi ci sono stati altri protagonisti, ma in gara 2 ci sarà bisogno di tutti.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Virtus, la situazione infermeria in vista della finale