COPPA INTERCONTINENTALE, UFFICIALI DATE E PARTECIPANTI
Il campo per la FIBA Intercontinental Cup 2020 è stato confermato con Tenerife, la Spagna annunciata come destinazione per la prossima edizione dell'evento, che si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2020.
I campioni in carica della G-League della Rio Grande Valley Vipers (USA), i campioni di basket della Champions League Virtus Bologna (ITA) e i vincitori del DIRECTV San Lorenzo de Almagro (ARG) rappresenteranno le rispettive regioni nella più grande delle otto Isole Canarie.
A loro si uniranno i padroni di casa, Iberostar Tenerife (ESP), che ha terminato al secondo posto nella Basketball Champions League la scorsa stagione e ha conquistato gli allori della Coppa Intercontinentale FIBA nel 2017.
La competizione si svolgerà al Pabellón Insular di Santiago Martín, la sede che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA 2018, nonché la prima Final Four della Champions League di pallacanestro nel 2017.
Il formato Final Four, adottato nella scorsa edizione, rimarrà invariato a Tenerife, con le due semifinali disputate venerdì 7 febbraio e le finali terzo e primo posto che si svolgeranno domenica 9 febbraio. Accoppiamenti e orari saranno resi noti più avanti.
FIBA