Sembrerebbe Adrian Banks il giocatore su cui la società Fortitudo avrebbe messo gli occhi, come prima scelta, per la sostituzione di Marcus Thornton. Come riportano Stadio e il Carlino, la guardia attualmente a Treviso sarebbe preferito, almeno a livello di opzione, rispetto al non brillante Jamarr Sanders, appena retrocesso con Verona.
Già presente in Fortitudo due anni fa, dove con Luca Dalmonte era stato protagonista del finale di stagione che permise a quella squadra di evitare la retrocessione (21 di media nelle ultime 8 partite, dopo un inizio non brillante soprattutto nella gestione Sacchetti), l'unica remora riguardo Banks è quella di un declassamento (Adrian non ha mai giocato in A2 lungo tutta la sua carriera italiana) che non potrebbe certo portare ad un discorso per la prossima stagione, e con rischi più che lati positivi.
Poche altre le opzioni su eventuali stranieri, mentre rimangono comunque aperte le strade per altri giocatori, italiani, che domenica chiuderanno la propria stagione in serie A. I già citati Imbrò, Zanelli e Rossato sarebbero i principali nomi, benchè non molto convinti, sugli attuali taccuini.
Intanto, sul lato dirigenziale, un nome che potrebbe essere caldo per il ruolo di GM nella prossima stagione sarebbe quello di Ivan Belletti, attualmente a Cento.

(FOTO VALENTINO ORSINI/FORTITUDO PALLACANESTRO 103)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
VIRTUS, SI VA VERSO I PLAYOFF CON IL ROSTER ATTUALE