Matteo Lepore, assessore allo sport del Comune di Bologna, a Radio Deejay ha parlato del museo del basket, che verrà realizzato al Paladozza.

“Da appassionato di basket, la prima cosa che ho fatto da assessore è stata entrare al Paladozza e ritrovarlo in condizioni pietose. Ci abbiamo messo le mani, lo abbiamo ristrutturato con un bell’investimento e non dimentichiamo che a Bologna ci sono due squadre, diecimila abbonati, campetti ovunque. Per questo abbiamo pensato che per i turisti poteva essere una bella identità, da raccontare, quella dello sport. E da appassionato non potevo non pensare a questa cosa. Da poco c’è un bando sul sito di Bologna Welcome per proporre una idea nei prossimi tre mesi, 500 mila euro di budget minimo messi a disposizione anche se tra una cosa e l’altra arriveremo a un milione, e diecimila euro di premio. Speriamo di farcela entro il 2020, abbiamo visto come è il museo di Barcellona che è uno dei più visitati della città, e in un anno pensiamo di partire”

Curiosità: il presentatore del programma, Chicco Giuliani, ha terminato il collegamento telefonico definendo il Paladozza “Tempio Fortitudo”.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI