VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 6.5 - Fa il suo. Punti, 5 assist e regia, praticamente l’unico di serata a poterlo fare.
Belinelli voto 5.5 - Parte bene, arriva stanco, sbagliando gli ultimi due tiri che avrebbero potuto regalare il pareggio o la vittoria.
Bako voto 4.5 - Si vede poco in attacco, dietro subisce i lunghi triestini.
Lundberg voto 5 - Discreto primo tempo, poi sostanzialmente sparisce. Ha un ottimo tiro nel finale, ma lo sbaglia.
Shengelia voto 7 - Unico a mettere sul campo l’intensità giusta. Doppia doppia da 18+10, lotta sempre, e nel finale è l’unico a essere pericoloso.
Mickey voto 4 - Parte con una gran stoppata, poi sparisce. Fantasma, con tanto di 0/4 ai liberi. Al momento è il peggiore del lotto, per distacco.
Camara voto 6 - Tre minuti buoni, con schiacciata e sfondamento preso.
Weems voto 5.5 - Fa quello che può, anche lui arrivando abbastanza provato.
Ojeleye voto 6 - Due triple e sei rimbalzi, il fisico ce lo mette sempre.

Le parole di Sergio Scariolo - Complimenti a Trieste, hanno meritato di vincere in un grande ambiente. E' stata una partita equilibrata, abbiamo avuto due volte la palla nelle mani del nostro miglior tiratore, non è entrata, è la legge dello sport. Complimenti soprattutto a Michele Ruzzier, per il quale abbiamo un grande affetto e oggi è stato importante. Nel secondo quarto abbiamo concesso 10/13 in area, una follia, responsabilità equamente suddivisa tra i piccoli che si sono fatti battere e i lunghi che non hanno protetto il ferro. Poi partita equilibrata, poteva vincere chiunque, noi abbiamo visto le energie scemare molto nel corso della partita ma comunque alla fine eravamo lì.
Ora dobbiamo prendere respiro, recuperare almeno uno dei sei giocatori che erano fuori oggi e preparare la prossima partita.
Arbitraggio? Le considerazione vanno fatte solo dopo aver rivisto la partita, a freddo.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
HALFTIME: TRIESTE-VIRTUS 45-45