Bologna, 24 gennaio –

È stato un grande appuntamento quello svoltosi  ieri, martedì 23 gennaio, nella Palestra Porelli in occasione della seconda sessione del progetto sociale Turkish Airlines EuroLeague One Team, in collaborazione con Open Group. Ospiti di giornata, come nella prima sessione, i ragazzi minori stranieri non accompagnati e minori a rischio di devianza.

Grazie al supporto degli allenatori e di alcuni atleti delle squadre giovanili di Virtus Bologna, l’incontro è stata un ottimo strumento per promuovere i valori di unità e di rispetto, marcando ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra. Il tema della sessione era lo sviluppo della comunicazione tra i partecipanti.

Le varie attività svolte hanno visto alternare esercizi per sviluppare abilità di gioco e fasi di discussione di gruppo per riflettere ed applicare nel quotidiano gli insegnamenti sportivi. I giochi proposti hanno catturato anche l’interesse sugli spalti di tifosi e media locali che hanno assistito al progetto con entusiasmo approfittando dell’occasione per brevi interviste ad Awudu Abass e Daniel Hackett, quest’ultimo Ambassador del progetto e fresco di un rinnovo che lo legherà alla canotta virtussina fino al 2026.

I giocatori della prima squadra di Virtus Segafredo Bologna hanno accompagnato l’incontro per tutta la sua durata partecipando con passione ed attenzione e dedicando anche del tempo per firme, foto e alcune curiosità. Anche questa occasione dunque, si è rivelata un’ottima giornata all’insegna della collettività, offrendo la pallacanestro come trampolino per stimolare il lavoro di gruppo e il divertimento.

E’ tutto pronto per i One Team Games che si svolgeranno nella settimana del 30 gennaio – 2 febbraio e vedranno la partecipazione dei ragazzi che hanno partecipato nelle prime due sessioni. Una giornata dunque all’insegna del progetto One Team quella del prossimo 2 febbraio in occasione del big match con il Partizan in programma alla Virtus Segafredo Arena venerdì 2 febbraio alle ore 20.30.

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Fenerbahce-Virtus, il prepartita di Banchi e Jordan Mickey