Le parole di Luca Dalmonte alla vigilia della gara casalinga contro Urania Milano.

"Ripartiamo dalla sirena di Piacenza, consapevoli di dover giocare i prossimi 40' in modo differente rispetto a quanto fatto là"

Come hai sfruttato il messaggio di quella sconfitta in questi giorni? "Intanto ripartiamo da Milano, che va onorata anche se l'obiettivo è quello dei playoff. E' un impegno che va onorato, come tutti quelli attuali, anche perchè giochiamo in casa e veniamo da una sconfitta"

Che partita sarà, visti anche i problemi che avete di infortunio? "Quando parlo di infortuni lo faccio per le problematiche durante l'allenamento, non certo per la partita quando tutto deve essere messo alle spalle. Le forze del girone verde creano problematiche verso quelle del girone rosso, Milano ha un ottimo quintetto, fortissimo talento nelle guardie, molta consistenza in altri ruoli, esperienza ed equilibrio, grande leggerezza nell'affrontare ogni singola partita e hanno raggiunto i loro obiettivi con grande serenità. E di recente hanno espugnato Torino, a conferma di quanto loro possano fare in una singola partita"

State guardando alla griglia playoff? "E' tutto prematuro, non rientra nelle mie abitudini pensare a cosa potrebbe succedere, siamo in mano all'esistenza e dobbiamo guardare sia ai playoff dove tutti partono da zero a zero che ad essere presenti già dalla prossima palla a due"

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/_gKqnmplnK0

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LA PROTESTA DI EUROBASKET ROMA: USATI DUE PESI E DUE MISURE