La Società Olimpia Castello intende salutare l’atleta Lorenzo Zanetti che ha comunicato la propria intenzione di vivere una nuova avventura cestistica in serie C unica regionale.

Al contempo, l’Olimpia vuole ringraziare “Zanna” per la professionalità, l’impegno e la dedizione con cui ha affrontato questa stagione in maglia Vifermeca, dimostrandosi sempre pronto e disponibile ogni qualvolta sia stato chiamato in causa durante il campionato.

Il pivot, classe 2001, 200 cm, ha chiuso la regular season con 40 punti realizzati (2,1 punti di media), con tre buone prestazioni offensive nelle ultime due gare con 8 punti a Pizzighettone e 10 punti (season high) nella cavalcata interna contro Cernusco e nella gara d’andata contro Bologna Basket (6 punti).

Zanetti si è rivelato un buon “senatore” in uno spogliatoio ricco di giovani.

 

E proprio per proseguire nell’ambito della valorizzazione di giovani promesse del nostro territorio, l’Olimpia Castello annuncia di aver trovato l’accordo con l’atleta Jacopo Garuti che verrà immediatamente aggregato alla squadra, alla vigilia del debutto nei play-in Silver.

Il lungo bolognese, classe 2004, 2,08 metri di altezza, proveniente dall’ambiente della Virtus, finora ha difeso la maglia della C.M.P. Global Basket Granarolo, realizzando complessivamente 32 punti (circa 2 punti di media partita).

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
L'Italia vince nettamente in Ungheria: 62-83