La Pallacanestro Trieste 2004 comunica di aver raggiunto ufficialmente un accordo per il rinnovo del contratto di coach Eugenio Dalmasson. Il tecnico nato a Mestre sarà ancora il condottiero della prima squadra biancorossa, formazione che ha iniziato ad allenare nella stagione 2010/2011: l’accordo raggiunto con la Pallacanestro Trieste è di durata triennale, con scadenza a fine giugno 2022.

In questa maniera, Eugenio Dalmasson supererà le dieci stagioni alla guida della formazione giuliana: alla sua prima annata in Serie A, ha ottenuto un settimo posto più che positivo, con l’eliminazione al primo turno dei playoff (1 – 3) contro la Vanoli Basket Cremona.

Queste le parole del Presidente della Pallacanestro Trieste, Gianluca Mauro: “Ripartiamo dal nostro condottiero, Eugenio Dalmasson, per il secondo anno consecutivo nel massimo campionato italiano. Non abbiamo bisogno di presentarlo, conosciamo benissimo le qualità morali che lo contraddistinguono e soprattutto la sua personalità, che gli ha permesso di rimanere per tanti anni in una piazza come Trieste: siamo felici di poter annunciare che il nostro “matrimonio” si prolunga ulteriormente e siamo pronti a metterci a lavorare assieme per costruire il futuro”.

Coach Eugenio Dalmasson: “Desidero ringraziare la società per l’ennesima dimostrazione di stima e di fiducia che ha avuto, verso la persona e verso il tecnico. Il fatto di accettare questo progetto nasce dall’immutato entusiasmo nei confronti di una piazza che mi ha sempre accolto nel migliore dei modi, avvertendo oltretutto la responsabilità di dover mantenere alto l’interesse verso una squadra che ha avuto un seguito clamoroso di pubblico, con l’affetto che ci ha circondato in questi ultimi periodi. Tutto ciò è un qualcosa da cui ripartire con grande trasporto”.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI