Si è tenuto questa mattina, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

Federico Casarin vicepresidente vicario, Margaret Gonnella vicepresidente
 

Dopo la scomparsa di Gaetano Laguardia, il Consiglio Federale ha nominato Federico Casarin vicepresidente vicario e Margaret Gonnella vicepresidente.
A Gaetano Laguardia è stata intitolata la Biblioteca federale.

Centro Studi Ricerca, Sviluppo, Formazione e Comunicazione
 

La FIP dà vita ad un Centro Studi che si occuperà di Ricerca, Sviluppo, Formazione e Comunicazione.Il Centro sarà coordinato dal prof. Eugenio Crotti, già presidente Settore Giovanile, Minibasket e Scuola ed opererà in collaborazione con la Scuola dello Sport di Sport e Salute

Incontro CIA-GIBA: gli ex giocatori come arbitri
 

Il Commissioner del Comitato Italiano Arbitri FIP Luigi Lamonica ha relazionato il Consiglio sull’incontro con la GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) e il suo presidente Alessandro Marzoli per sensibilizzare atlete ed atleti ad iniziare la carriera di arbitro una volta smesso di giocare.L’obiettivo finale, dopo un periodo di formazione, è quello di portare gli ex giocatori ad essere arbitri nazionali per avere continuità culturale e tecnica con il gioco e con le esperienze fatte in campo. Il CIA e la GIBA si sono confrontati sulle eventuali criticità e sul modo migliore per risolverle.

Bilancio di Previsione 2024

Il Consiglio Federale ha approvato il Bilancio di Previsione 2024

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia