Alcune dichiarazioni del coach di Ferrara Spiro Leka, riportate oggi da Lorenzo Montanari su La Nuova Ferrara.

“Per noi sarà la gara più facile del campionato, abbiamo solamente da guadagnare e poco da perdere. Non saremo al completo, al 99% Campbell non sarà della gara e per noi questo è un grande handicap. Ma l'importante è che gli altri continuino a fare quanto di buono hanno fatto fino ad ora, giocando assieme, risolvendo i problemi in attacco e in difesa.
Andiamo ad affrontare la miglior squadra in Italia di A2 : la Fortitudo ha una continuità pazzesca. Ha perso solamente tre volte, quella biancoblù è compagine piena zeppa di giocatori di qualità. Bologna è l'unica formazione in Italia che gioca con tre play in quintetto: oltre a Fantinelli, ci sono Rosselli e Leunen, per me altro play. Tanta roba. In attacco mantengono i vantaggi in modo molto più facile, considerando la qualità e la visione di gioco. Bisogna che ci isoliamo dall'ambiente e vendiamo cara la pelle non facendo passi indietro.
A livello motivazionale i giocatori non hanno bisogno di molti spunti: davanti a quasi seimila persone le motivazioni vengono fuori da sole. Il discorso è restare nel piano gara, bisogna che siamo tranquilli nell'eseguire i nostri giochi.”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI