Prima sfida in trasferta del campionato di B Interregionale 2024-25 per il Bologna Basket 2016. Il team felsineo incontrerà il MazzoleniPizzighettone, domenica 6 ottobre, alle 18.00, al Palazzetto dello Sport di Soresina, in provincia di Cremona (via dello Stadio, 1).

Dopo lo sfortunato esordio in casa con l'Osa Milano, i rossoblu cercano un pronto riscatto sul parquet lombardo contro una squadra solida e difficile da battere, tanto che alla sua prima prestazione è andata a violare il campo dell'Orobica Bergamo dopo un tiratissimo tempo supplementare.

Coach Lunghini dovrà perciò predisporre contromisure adeguate per limitare, in particolare, la fisicità dell'ala grande Ababacar Ndiaye  e la capacità di fare canestro dell'ala piccola Dominik Samija, senza perdere d'occhio la guardia Daniele Ciaramella, che già l'anno scorso fece il brutto e cattivo tempo contro il team felsineo, e l'esperto Stefano Mascadri.

I bolognesi si presentano comunque decisi a dimostrare che il processo di crescita della squadra sta andando avanti, così come l'intesa tra nuovi e vecchi giocatori. Come sempre tutto passerà dalla difesa aggressiva ed estesa anche a tutto campo che, se ben eseguita, consentirà ai rossoblu di accelerare il gioco con rapide ripartenze.

Il match verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Bologna Basket.

Oggi torna Black and White, alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia