3^ giornata andata - Nord-Est Girone C

VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO-CORONA PLATINA PIADENA

Domenica 15 ottobre 2023, ore 18,00

PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bo)

Arbitri: Luca Resca di Cento (Fe) e Mattia Forconi di Faenza (Ra)

 

Diretta Streaming (gratuita) >>> Youtube Olimpia Castello

 

L’Olimpia Castello torna in campo davanti al proprio pubblico per sfidare il forte Corona Plastica Piadena nel terzo turno di serie B Interregionale.

Alle spalle l’inebriante successo a domicilio del Sansebasket Cremona che ha rigenerato nello spirito un gruppo capace di non farsi demoralizzare dalla battuta d’arresto precedente. Un gruppo che ha fatto quadrato attorno allo staff tecnico e, dopo un primo tempo stentato, ha saputo strappare i primi 2 punti della storia dell’Olimpia Castello in serie B.

Ma la squadra ha già voltato pagina, perché da martedì in palestra l’unico pensiero è stato rivolto al Piadena, prossimo avversario, temibile come pochi: domenica 15 ottobre, alle 18,00, il PalaFerrari ospiterà uno dei match che, sulla carta, appare come tra i più divertenti dell’intera stagione.

Ruolino di marcia simile per Castello e Piadena, entrambe sconfitte all’esordio contro Sangiorgese e Ferrara e vincenti nel secondo turno con Sansebasket e Milano.

Palla al centro alle ore 18,00.

 

I nostri avversari.

Squadra ben allenata da uno staff tecnico competente e molto motivato, guidato da coach Giovanni Baiardo e dal vice Fois. Certamente il leader della squadra è l’ala Patrick Avanzini che, oltre a parecchio talento offensivo anche dall’arco, mostra grandi doti di rimbalzista. Sullo stesso livello di pericolosità, sicuramente, Salvatore Forte, guardia atletica e fisica molto talentuosa che può mettere in difficoltà in ogni modo e da ogni zona la difesa locale. Come lui anche il play/guardia Stefano Mascadri, molto abile nei giochi offensivi, anche dall’arco. Due tra i migliori prospetti del roster hanno firmato in estate: il pivot Samuele Valente dopo la stagione in serie B con la Real Sebastiani Rieti e il play Simone Roberto dalla Juvi Cremona in A2.

Oltre a loro, i pochi nuovi tesserati in casa Piadena sono Bosoni in arrivo da Rio Grande Redstorm (Usa), Olivieri da Monteclarense in C Silver e Marchetto dal settore giovanile.

Al momento il miglior realizzatore della squadra è Patrick Avanzini (15,5 di media), seguito da Mascadri (13) e dalla coppia Forte-Barbotti (11,5).

 

ROSTER PIADENA

1        Bosoni Elia                   Guardia            2003

2        Zugno Cesare               Play                 1998

3        De Martin Niccolò         Ala/Pivot          2002

5        Marchetto Manuel          Play/Guardia     2007

7        Roberto Simone            Play                 2003

9        Olivieri Alessandro        Guardia            2004

10        Malaggi Gabriele           Ala                   2003

20        Barbotti Francisco         Pivot                1998

24        Mascadri Stefano          Play                 1993

34        Avanzini Patrick            Ala                   1996

47        Forte Salvatore             Guardia            1995

88        Valente Samuele           Pivot                2003

 

 

3^ giornata andata - Nord-Est Girone C

Olimpia Castello-Piadena

Milano-Sangiorgese
Pizzighettone-Sansebasket Cremona
Fulgor Fidenza-Bologna Basket

Nervianese-Cernusco

Tigers Romagna-Ferrara

 

Classifica: Sangiorgese e Pizzighettone 4, Olimpia Castello, Piadena, Cernusco, Milano, Fulgor Fidenza, Nervianese, Ferrara, Cremona, Bologna Basket 2, Sansebasket e Tigers Romagna 0.

 

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
BANCHI, "CONTRO TRENTO SERVIRÀ UNA PARTITA DI QUALITÀ"