In questa settimana di lavoro "normale" prima delle Final Eight di Coppa Italia la strada della Virtus verso i playoff di Eurolega passa da Monaco, che arriva domani sera alla Segafredo Arena. I bianconeri per ora hanno disputato una stagione casalinga ai limiti della perfezione (record 11-1) e vogliono continuare così, se possibile, anche grazie alla spinta del pubblico che anche domani sarà riempirà il palasport in zona tutto esaurito.

Monaco in grande forma

La squadra del Principato però è un avversario di alto livello, inutile girarci attorno. La squadra di Sasha Obradovic è ben diversa da quella che la Segafredo battè con enorme divario all'andata. Il coach serbo ha trovato la quadra - e anche il giusto rapporto con un Mike James che al momento è miglior realizzatore di Eurolega (19.3 di media) e migliore per valutazione (21.6) - e sono arrivate 7 vittorie nelle ultime 10 partite e ultime 4 in fila. E significa sesto posto, a una sola vittoria dalle Vu Nere. 
E' pleonastico dire che per la Virtus è una partita cruciale, dato che c'è l'occasione di andare a 2 vittorie di distanza sugli avversari col 2-0 nello scontro diretto. Per farlo però occorrerà un'altra prova di altissimo livello, vista la forza di Monaco. Coach Banchi avrà tutti a disposizione, e cercherà di regalare ai tifosi un'altra grande serata casalinga.

Dove vederla

Virtus Segafredo Bologna - AS Monaco si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Carraretto, "Dispiace per il secondo posto, ma ci faremo trovare pronti"