Valerio Cucci è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Apprezzo Bologna dal 2016, da quando ho partecipato al torneo dei Giardini Margherita. Ho trovato un’atmosfera incredibile e dove si respira passione pura per la pallacanestro. L'arrivo? Una squadra cercava un lungo, mi hanno chiamato e sono venuto subito.
Siamo partiti male con Cento, ma ci siamo rifatti in casa contro Nardò. All’esordio abbiamo patito un inizio difficile, con la squadra un po’ in ritardo e un gruppo nuovo. Peccato per la sfida a Cento sono convinto che potevamo vincerla.
Il Paladozza? Un’emozione che sento e sentirò ogni volta. Non tante squadre hanno tanti abbonati come noi. Il nostro è un pubblico unico che nonostante le vicessitudini estive si è confermato presente più che mai.
Forse la A2 è il campionato più difficile. Se guardo la serie A vedo due squadre che lottano per il titolo. In A2 ogni anno c’è una sorpresa, ci tante società che investono come esempio Forlì, Udine e Cantù e non è scontato nulla. Noi se lavoriamo forte possiamo toglierci delle soddisfazioni"


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia