Sentito in diretta Instragram per la piattaforma Gi Group, qualche frase di Giampaolo Ricci come riportata dal .

"Una grande squadra è tale quando i 12 giocatori che la compongono hanno tutti lo stesso obiettivo. Per fare questo è necessario togliere tutti gli interessi personali e concentrarsi su quello che serve veramente al gruppo per vincere. Quando questo non succede è difficile ottenere dei risultati.
La notizia che la stagione si fermava lì e non sarebbe andata avanti ci ha un po' ammazzato perché eravamo in corsa ed eravamo primi, per cui sapevamo di poter giocare per qualcosa di importante. Dal mio punto di vista ho cercato quello che probabilmente è l'unico lato positivo della questione. Ho più tempo per studiare e questo potrebbe farmi avvicinare a questa laurea che inseguo da tanto tempo.
La squadra? Ho cercato di guardare con grande rispetto chi era più esperto di me, e di approcciarmi a loro con tanta curiosità per tentare di carpire qualcosa della loro bravura. Con i giovani ho provato a fare quello che faccio sempre, essere un esempio positivo come mi sarei aspettato da un compagno esperto quando ero nelle giovanili. I grandi giocatori lavorano per non farsi cogliere di sorpresa davanti alle difficoltà, ma sono sempre pronti ad affrontarle"


(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia