Sarunas Jasikevicius dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Fenerbahce Beko Istanbul, secondo BasketNews.

Jasikevicius e Fenerbahce stanno attualmente cercando di finalizzare un contratto di 2,5 anni..

Non è ancora certo se entrambe le parti riusciranno a portare a termine il contratto in tempo affinché Jasikevicius possa guidare la squadra nella partita di EuroLeague di venerdì contro l'AS Monaco.

L'ex allenatore dell'FC Barcelona e dello Zalgiris Kaunas sostituirà Dimitris Itoudis, sollevato dall'incarico ieri

Il 47enne lituano ha lasciato il Barcellona dopo la stagione 2022-23 ed è entrato nella stagione 2023-24 senza squadra.

Jasikevicius è arrivato al Barcellona nel 2020. Da allora, la potenza spagnola ha vinto due titoli ACB, due trofei spagnoli della Copa del Rey e ha raggiunto le Final Four di EuroLeague in tutte e tre le stagioni.

Saras conclude il suo mandato da allenatore al Barcellona, ​​dopo aver guidato la squadra in un totale di 268 partite in varie competizioni.

Vanta 131 presenze in Lega ACB, 118 in EuroLeague, 7 in Copa del Rey, 6 in Supercoppa e 6 in Lega catalana. Di queste 268 partite, Jasikevicius è uscito vittorioso in 204 occasioni.

In precedenza, ha trascorso quattro stagioni come capo allenatore dello Zalgiris, guidando la potenza lituana alla Final Four di EuroLeague nel 2018.

Il Fenerbahce ha aperto la stagione 2023-24 di EuroLeague con un record negativo di 6-7 e attualmente condivide l'11esimo posto in classifica.

Lunedì il Fenerbahce ha dovuto affrontare una battuta d'arresto nel derby turco contro l'Anadolu Efes Istanbul, afflitto da infortuni. Il Fenerbahce detiene attualmente il secondo posto nel campionato turco con 8 vittorie e 3 sconfitte.

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Dalla Serbia: Djordjevic prossimo allenatore della Nazionale