La Frecciarossa Supercoppa 2023 darà il via alla nuova stagione e porterà sul parquet del PalaLeonessa vecchi e nuovi volti del nostro campionato. Nelle giornate del 23 e 24 settembre, saranno EA7 Emporio Armani Milano, Virtus Segafredo Bologna, Bertram Derthona Tortona e i padroni di casa della Germani Brescia a contendersi il primo trofeo in palio.

Tra i protagonisti più attesi ci sarà Achille Polonara, nuovo acquisto della compagine bolognese, il quale farà il suo debutto in bianconero in qualità di miglior realizzatore della competizione. Il nativo di Ancona ha segnato un totale di 79 punti disputando quattro differenti edizioni della Supercoppa con tre divise differenti: nel 2013 con Varese chiudendo a 17 punti; nel 2015 e nel 2016 con Reggio Emilia totalizzando 39 punti; infine nel 2017 con Sassari dove sono stati 23 i punti a referto.

Non solo miglior top scorer della Frecciarossa Supercoppa, perché il classe 1991 a Brescia potrà diventare anche il giocatore con la miglior valutazione complessiva staccando Shaun Stonerook con cui condivide il primato a quota 99. Tra i presenti, Kyle Hines (fermo a 91) e Nicolò Melli (fermo a 73) potranno insidiare fin da subito il cammino del lungo marchigiano, con le due rivali impegnate già nella prima semifinale della giornata.

Oltre ai già citati traguardi raggiunti, Achille Polonara è in piena corsa per il primato nelle stoppate (6, Kyle Hines comanda con 7) e minuti giocati (155, Jeff Brooks è primo con 189). In caso di finale, Polonara potrà provare a raggiungere Jeff Brooks al primo posto per rimbalzi offensivi e totali oltre a Shaun Stonerook per quanto riguarda i rimbalzi difensivi.

L'obiettivo principale per il nuovo rinforzo dei bianconeri rimarrà quello di aiutare la Virtus Segafredo Bologna a vincere la Frecciarossa Supercoppa per il terzo anno consecutivo, la quarta nella storia del club e la seconda della sua carriera dopo quella vinta con Reggio Emilia nel settembre del 2015.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
SUPERCOPPA: I ROSTER DI MILANO E VIRTUS