nba camp
nba camp

VIRTUS BOLOGNA

Vildoza – voto 8 – (13pti, 2/3, 1/3, 6/6) – leadership e quella sensazione che, quando guida lui l’azione, la Virtus è sempre in buone mani. La ciliegina è ovviamente il canestro finale della vittoria. 
Niang – voto 6 – (2pti, 1/2, -, -) – limitatissimo dai falli, ma nell’ultimo, decisivo, quarto mette anche lui il proprio mattoncino.
Accorsi – voto NG – (0pti, -, 0/2, -) – ci mette la faccia giusta. Okobo lo porta a scuola e sono lezioni che gli serviranno per la sua crescita.
Alston – voto 7,5 – (19pti, 3/5, 4/5, 1/1) – fa praticamente tutto in un primo tempo da fantascienza, con 18 punti con un solo errore al tiro, poi cala, ma senza di lui la rimonta bianconera sarebbe partita da molto più indietro. 
Canka  – voto NE
Hackett – voto 7 – (7pti, 2/3, 1/3, -) – nel parziale che ha portato la Virtus a +11 c’è tanto Danny Boy dentro. Sarebbe da clonare. 
Ferrari – voto NG – (0pti, -, 0/1, -) – dall’A2 all’Eurolega è un salto non da poco e ci pensa Mike James a dargli il benvenuto. 
Morgan – voto 7 – (15pti, 1/2, 3/8, 4/4) – il vice Morgan stasera non doveva fare il vice. Si adatta al nuovo ruolo con grande destrezza e proficuo.
Diarra – voto 7 – (9pti, 4/5, -, 1/3) – tutto e il contrario di tutto. Alterna ottime giocate ad azioni da mani nei capelli, ma alla fine la bilancia pende assolutamente a suo favore. 
Jallow – voto 6 – (2pti, 0/2, 0/2, 2/2) – si sacrifica in difesa su James, ma in attacco si nasconde troppo.
Diouf– voto 6,5 – (6pti, 3/5, -, -) – il peggiore della Virtus per larghi tratti, però alla fine è colui che dà il via al parzialone V dell’ultimo quarto.
Akele – voto 7 – (11pti, 4/6, 1/1, -) – l’uomo che non ti aspetti. Il suo terzo quarto da 11 punti è da incorniciare e poi mette la museruola a Mirotic.

Ivanovic - “Penso che nei primi 20 minuti non abbiamo difeso bene come avremmo dovuto e anche dal punto di vista della pazienza. Invece, dal secondo tempo siamo migliorati molto a livello difensivo. Siamo riusciti a fare bene i cambi in difesa e abbiamo difeso bene il pick-and-roll. Aver difeso meglio ci ha dato la possibilità di rientrare in partita e giocare meglio anche in attacco grazie alla ritrovata pazienza che ci ha consentito di trovare tiri migliori. Jallow? Karim ha giocato molto bene in difesa nella seconda metà di partita, soprattutto perché doveva marcare tutto il tempo il giocatore offensivamente più pericoloso della squadra avversaria, vale a dire Mike James. Anche i nostri centri hanno difeso molto bene. Penso che la miglior definizione della partita di questa sera sia che la il lavoro di squadra fa fare capolavori.”

La Virtus sbanca Montecarlo con una tripla di Vildoza: 84-82 il finale
Eurolega: finisce l'era Motiejunas, Chris Bueno sarà il nuovo CEO