VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5 - Ottimo impatto fisico e difensivo, aggiunge punti e assist. Il migliore di serata.
Mannion voto 7 - Tanti minuti di regia con alti (tre triple in fila nel terzo quarto) e bassi (4). Ma in generale bene, con anche buona applicazione difensiva su Cappelletti.
Belinelli voto 6.5 - Primo tempo non semplice, poi si accende nel terzo quarto, in cui contribuisce alla fuga con due triple e un paio di belle azioni difensive.
Pajola voto 7 - Sette punti in fila nel primo tempo, nell’unico breve momento di difficoltà dei suoi lui c’è.
Bako voto 6 - Serata tranquilla, un paio di canestri e qualche rimbalzo.
Ruzzier voto 6 - Esordio stagionale nei minuti di garbage time.
Jaiteh voto 7.5 - Immarcabile all’inizio, fa comunque sempre la voce grossa contro i lunghi veronesi. 11+7 senza particolari forzature.
Lundberg voto 6.5 - Serata tranquilla in cui comunque fa quello che serve: punti, regia, difesa.
Menalo voto NG - Esordio stagionale.
Mickey voto 6.5 - Qualche difficoltà iniziale se impiegato da quattro, cresce nelle partita e il suo lo fa. 9+4 in 15’, senza particolari patemi.
Camara voto 6 - Minuti in cui prova a stoppare tutto ciò che gli passa per le mani, riuscendoci un paio di volte.
Ojeleye voto 6.5 - Roccioso in difesa, non forza nulla in attacco, solido a rimbalzo. Poco da dirgli.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Come prima cosa vorrei ricordare Gianni Zappi - amico e collega che ci ha lasciati questa settimana - ed esprimere la mia vicinanza alla famiglia. Dal punto di vista difensivo ci siamo stati, nonostante qualche momento di rilassamento soprattutto nel primo tempo. La circolazione di palla è stata nella sufficienza ma dobbiamo sicuramente crescere molto in fluidità e conoscenza dei giochi e dei compagni. Sbagliamo alcune letture ma nulla che non ci aspettassimo a questo punto della stagione. L'atteggiamento è buono e lo sforzo è costante quindi lavoreremo nei limiti del calendario per allenarci e migliorarci. I ragazzi si allenano con molta serenità e meritano di avere i loro spazi quando possibile. Io glieli darei sempre ma dobbiamo anche competere, ed è una cosa che va capita. Abbiamo di fronte una settimana molto intensa con quattro partite in otto giorni. Andranno re-inseriti quelli che hanno riposato oggi e quelli che hanno giocato dovranno essere ancora pronti. Non penso questa sia la partita per giudicare la Tezenis che ha subito anche lo shock della perdita di un giocatore, ma penso che prima di questa sera avesse fatto buone prove. Anche noi possiamo perdere questo tipo di partite col turnover che dovremo fare e pensare a tutti gli impegni.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia