Gora Camara, dopo la stagione in prestito a Casale Monferrato, tornerà a Bologna e inizierà la stagione con la Virtus, facendo la preparazione con la società bianconera. Come spiega il Corriere di Bologna, l'idea di coach Djordjevic è quella di valutarne i progressi dopo l'anno in prestito, ed eventualmente tenerlo nel roster della prima squadra, anche se il processo di formazione italiana è ancora in fase di conclusione (servono 14 presenze giovanili la prossima stagione), e quindi in campionato Camara occuperebbe uno spot da straniero, mentre non ci sarebbero limiti in Europa.
A Casale - giocando 15' di media - ha prodotto 5.3 punti e 5.3 rimbalzi. Queste le parole del suo coach in Piemonte, Mattia Ferari: Ha fatto una stagione importante, in netta crescita. Stava diventando un giocatore atratti molto importante per la nostra squadra, migliorando di partita in partita. Un giocatore intelligente, con una grande etica lavorativa. Un 2001 "vero" con un vissuto da 2005 perché ha iniziato a giocare tardi a pallacanestro. È già pronto sul piano della durezza fisica, è coordinato e armonioso per la sua struttura, ha istinti per passare la palla e buone mani da allenare per dotarsi di raggio di tiro. Deve lavorare per diventare completamente ambidestro negli ultimi metri di campo, per semiganci e appoggi, perché sui contatti gli viene naturale andare in protezione e "rifugiarsi" sulla mano destra.
L'idea della Virtus è quella di valutarne i progressi in estate, e poi decidere se darlo ancora in prestito, oppure tenerlo nel roster della prima squadra.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia