Tra la Fortitudo e Pietro Aradori l'affare è fatto. Secondo Walter Fuochi su Repubblica le parti hanno raggiunto un accordo, e perchè l'operazione si concretizzi serve solo che l'ormai ex capitano della Virtus trovi l'accordo con la società bianconera per la rescissione del corposo contratto in essere, 390mila euro per la prossima stagione. La questione si potrebbe sbloccare a breve.
Aradori ha accantonato tutte le possibili destinazioni spagnole e negli ultimi giorni sta parlando solo con la Effe, che secondo il Corriere di Bologna offre un biennale (con opzione per il terzo anno) a circa 150mila annui a stagione.


Dal punto di vista economico e tecnico, l'operazione potrebbe convenire a tutti. La Virtus paga una buonuscita e risparmia parte di un contratto pesante, la Effe passando al 5+5 concorre per il premio italiani, Aradori va a giocare titolare.
Dal punto di vista del tifo, se tutto andrà in porto sarà il secondo capitano bianconero scontento per il suo minutaggio a passare in Fortitudo, seguendo la strada aperta da Guido Rosselli.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI