Mirza Alibegovic è stato sentito da Giuseppe Pisano per il Messaggero Veneto. Un estratto dell'intervista.

"Con mio padre a Natale abbiamo mangiato assieme, ma l'argomento basket è stato toccato in generale. Con papà ci confrontiamo, ma ognuno pensa al proprio orticello.

All'andata

Giocammo una partita super. Credo che anche con Aradori in campo avremmo vinto, ora però sarà un'altra storia. Noi dobbiamo essere tranquilli e sereni, stiamo giocando bene. Pensiamo a una partita per volta, l'obiettivo in questo momento sono le Final Four di Coppa Italia.

Al Paladozza

Ho vinto l'anno scorso in semifinale play-off con Cremona. In gara-tre perdemmo all'overtime dopo essere stati a +10 a un minuto e mezzo dalla fine, in gara-quattro non ci fu storia e li eliminammo. Dopo tanti anni il PalaDozza non mi mette più soggezione. Lì c'è una bellissima atmosfera, poi si può vincere o perdere.

La Fortitudo sta facendo una stagione straordinaria, sopra le aspettative. Aradori e Fantinelli con Caja sembrano rinati, del resto sono giocatori da serie A. Fantinelli, in particolare, è il leader silenzioso della squadra, poi ci sono due americani perfetti per il loro gioco.

Il postpartita con mio padre

Andremo a cena e pagherà chi vince. Io sono pronto a spendere"

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Memorial Mario Fabbri, resoconto della seconda giornata