La prossima settimana è prevista una nuova riunione degli azionisti di Eurolega, che si incontreranno per due giorni consecutivi a Barcellona: 12 e 13 marzo. Secondo Basketnews, alla fine dell'incontro ci si aspetta il voto sulla questione di maggior attualità, ovvero l'ingresso di Dubai. La proposta sul piatto vedrebbe la squadra dell'emirato arabo iniziare in Eurocup nel 2024-25, per poi essere introdotta stabilmente in Eurolega dal 2025-26. 

Altro tema che sarà probabilmente votato è quello della proposta di Abu Dhabi, che si è candidata per ospitare tre Final Four consecutive - con consistente corrispettivo in denaro - e avrebbe già raccolto il parere favorevole di tutti i proprietari.

Altri possibili argomenti di discussione sono il futuro del management - Bodiroga e Motiejunas hanno un accordo in scadenza a fine anno - i rapporti con la FIBA e la possibile fusione tra Eurocup e BCL, l'introduzione di una luxury tax per chi non rispetterà il fair play finanziario, e natualmente la questione wild card per la prossima stagione, con Zoran Savic - GM del Partizan - che si sta già muovendo da tempo per perorare la causa dei suoi.

I canali social di Bolognabasket
Mike James miglior marcatore della storia di Eurolega