La Fortitudo, con un giorno di anticipo rispetto alla deadline di oggi, ha incassato il parere positivo della COMTEC, dopo aver risposto a tutti i rilievi che la commissione aveva evidenziato in questi giorni. Lo riportato Stadio e Resto del Carlino. In questo modo non dovrebbero esserci problemi per l'ammissione al campionato di serie A2 da parte del Consiglio Federale, il 15 luglio.
Con l'iscrizione in tasca, si attende la risposta di Carlton Myers, che la prossima settimana dovrebbe incontrare Gianluca Muratori.

Si inizia a parlare anche di allenatori e giocatori. Secondo il Resto del Carlino in pole ci sono Vincenzo Esposito e Attilio Caja, mentre di sicuro sarà confermato Matteo Fantinelli. Per quel che riguarda Pietro Aradori è in programma un incontro tra la proprietà biancoblu e l'agente del giocatore: la conferma non sarebbe scontata.

Secondo Damiano Montanari su Stadio, il budget stanziato dalla proprietà dovrebbe essere di alto livello per la categoria, 3.5 milioni complessivi. C'è anche la possibile conferma di Marco Carraretto, forte di un contratto a tempo indeterminato con la società, con la qualifica di impiegato di secondo livello. Su di lui, come su vari altri aspetti pratici, l'ultima parola toccherà comunque al nuovo presidente.
Si lavora - infine - anche alle giovanili biancoblu: ieri c'è stato un incontro tra Gianluca Muratori ed Ermanno Bonifazi, presidente di Academy 103, per definire le future strategie.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia