Le parole di Ettore Messina a Sport Mediaset

Dopo la sconfitta con Trento l'OIimpia è cambiata. “Dopo un secchio d'acqua gelata in faccia, come nessuno avrebbe voluto iniziare i playoff, le motivazioni individuali sono salite ad il livello diverso”

Siete al momento migliore? “Abbiamo anche vinto, in Eurolega, partite contro chi ha fatto la Final Four. Forse ora c'è maggiore continuità, anche perchè per fortuna siamo riusciti a giocare più partite con gli stessi 12 anche se Shields ha avuto qualche problema”

La forbice tra Bologna e Milano pare favorirvi. “No. Sono due anni che, a parte una vittoria in campionato ma con entrambe le squadre con organici strani, nessuno vince in trasferta. Non siamo favoriti, loro sono di altissimo livello, hanno il fattore campo e la serie a 5 darà margine ristretto. E comunque non ha senso parlare di cosa è successo in queste ultime sei partite, perchè loro durante l'anno sono stati molto più continui”

Mirotic sta rendendo meglio. “C'è maggiore equilibrio di squadra, Voigtmann sta facendo bene così come Tonut. Forse Mirotic si nota di più perchè tira di più, ma è figlio di un equilibrio e di una coesione diversa”

Chi la farà dormire di meno tra Banchi, Belinelli e Shengelia. “Con tutto il rispetto per Banchi, ma i problemi saranno gli altri due”

 

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Scommesse Sportive e Basket: Come Elabet Può Arricchire la Tua Esperienza con Virtus e Fortitudo Bologna