PATRASSO - VIRTUS, IL PREPARTITA
Il calendario della Virtus non si ferma mai. Dopo la vittoria con Varese si torna subito in campo per la prima di due partite in trasferta sulla carta piuttosto difficili.
Domani i bianconeri sono di scena a Patrasso. Come la Segafredo, la squadra greca l’anno scorso giocava in Champions League, e i bianconeri l’hanno incrociata nel girone e battuta due volte. Da allora è ovviamente cambiato tutto, anche se Patrasso è ripartita da coach Giatras e da alcuni giocatori, tra cui Octavius Ellis e l’ex Pistoia e Cantù Langston Hall.
La partenza di stagione è stata molto buona: in coppa Patrasso ha perso solo in casa contro Monaco, e ha vinto in trasferta contro il Maccabi Rishon e a Ulm. Anche nel campionato greco la squadra di coach Giatras è partita benissimo: 3 vittorie e 1 sola sconfitta, e sabato vittoria in volata (81-80) contro Rodi.
Insomma, si tratta di una squadra per certi versi simile a Varese: solida, difficile da affrontare, abituata alle partite punto e punto e che difende benissimo. Finora Patrasso ha la miglior difesa di Eurocup con 66.3 punti subiti. Per la Virtus - che invece è il miglior attacco della competizione con 91 punti di media - sarà un altro bel test, per continuare a crescere.
Si gioca domani alle 18.30 ora italiana (19.30 in Grecia), con diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.