FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 5,5 – (10pti, 0/1, 2/4, 2/3) – Alla fine quando iniziano a correre più veloce di quanto lui non possa solo solo problemi e nessuna risoluzione.
Banks - voto 6 – (15pti, 3/3, 6/13, 0/1) – Non sa ancora bene quali siano le regole del gioco, ma soprattutto si chiederà ‘sto Marks da dove sia comparso.
Aradori - voto 6,5 – (18pti, -, 3/5, 4/7) – Compito svolto in attacco, dove cerca anche di essere più propositivo del solito. Ma non basta e non può bastare, nel computo collettivo.
Cucci - voto 4,5 – (3pti, -, 0/2, 1/2) - Si perde Archie tra una brontolata e l’altra, ed è chiaro che in ‘sti casi se esci dalla partita fatichi a rientrarci.
Candussi - voto 5 – (11pti, 1/2, 2/7, 2/2) – Meglio da esterno che non nella sua zona, che dovrebbe essere l’area. Nessun rimbalzo difensivo, tra l’altro.
Vasl - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/2) - Fin troppo gregariato, fin troppo. E va bene che attorno ha solo mani che vogliono palloni, ma forse si esagera.
Italiano - voto 4,5 – (8pti, 1/4, 2/3, 1/6) – Troppo tempo tra errori e nervosismo prima di trovare una minima utilità.
Barbante - voto 6 – (8pti, -, 4/6, -) - Quello che faceva tranquillamente nella prima parte della stagione: arriva, si fa trovare, qualcuno lo mette.

TRAMEC CENTO

Moreno - voto 6,5 – (6pti, -, 3/5, 0/1) – Buon equilibrio.
Marks - voto 7,5 – (25pti, 3/4, 8/17, 2/4) – Fa un po’ quello che vuole, a volte troppo, ma vagli a dire qualcosa.
Kuuba - voto 6,5 – (4pti, -, 2/3, 0/1) – Si rende utile nelle piccole cose.
Archie - voto 7 – (20pti, 3/4, 1/3, 5/9) – Una fiammata, ma che è davvero fiammatona ona-ona.
Berti - voto 6,5 – (1pt, 1/2, 0/3, -) - Per come riesce ad essere dominante a rimbalzo, sapesse anche giocare in attacco diventerebbe un fattore molto, molto interessante. Ne porta giù 16, e 4 stoppate.
Mussini - voto 6,5 – (10pti, -, 2/4, 2/3) – Più furia che logica, ma va bene.
Tomassini - voto 7 – (17pti, 3/3, 1/2, 4/8) – Vede il canestro come una vasca, e contro la F non è la prima volta.
Rosselli - voto 6,5 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/2) – 6 rimbalzi, un po’ di tutto.
Zilli - voto 6 – (1pt, 1/2, 0/3, -) - Qualche rimbalzo.

VERBA MANENT

Angori - Intanto complimenti doverosi a Cento, bella partita. I 91 punti subito sono lo specchio di una partita difensiva non sufficiente, e qui dovremo lavorarci perché questi sono i playoff e a 91 punti la squadra non vince mai. Serve un po’ più di cattiveria, perché sicuramente in alcune frazioni non siamo nemmeno andati in bonus. Abbiamo comunque fatto un grande sforzo per tornare a -2, abbiamo sbagliato un contropiede facile, poi ci sono stati canestri di livello per cui si deve solo applaudire. Abbiamo ora due giorni, riguarderemo la partita e vedremo se c’è qualcosa da cambiare: siamo consapevoli che dobbiamo migliorare dal punto di vista difensivo, recuperiamo energie e mercoledì attaccheremo la partita in modo diverso. Banks? Ci aspettavamo questo tipo di difesa, e ha fatto solo tre allenamenti. Ma a questo punto ci alleneremo giocando, e gara dopo gara sarà sempre più inserito. Però come leadership e per come si è posto sono soddisfatto, non mi aspettavo 30 o 10 punti ma so che crescerà conoscendo meglio i compagni.

Mecacci - Qualche errore lo abbiamo fatto, ma al netto di quello i ragazzi sono stati molto lucidi in attacco, e non era facile inserendo un giocatore di certo intelligente ma ancora con poca conoscenza dei compagni. Buone percentuali, buoni tiri, ma non sarà sempre così, e mercoledì sarà una partita più sporca. Ci aspettavamo una reazione emotiva della Fortitudo, ma ora siamo 1-0 e speriamo nel frattempo di recuperare qualche acciaccato. Sarà una serie ancora lunga.

Il video, grazie a Sportpress

https://youtu.be/VC2soBfiyJY
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LA SINERMATIC BATTAGLIA, MA GARA 1 È DI ROMA