WEEMS, "FELICE DI ESSERE RIMASTO QUI. BELINELLI CAPITANO? ERA L'UNICA SCELTA POSSIBILE"
Le parole di Kyle Weems a Virtus TV.
Come stai? "Intanto voglio dire che sono felice di essere rimasto qui, sia io che la mia famiglia, ed è bello ricominciare con un allenatore che ha avuto grandi successi nei Raptors e con la nazionale della Spagna. Tutti conosciamo le sue qualità, ed è ottimo avere la possibilità di allenare con lui. Abbiamo nuovi giocatori, un nuovo staff, e questo rende le cose più interessanti.
I primi giorni sono stati ovviamente difficili, riprende a lavorare non è facile, ma ora tutto sta migliorando, la qualità degli allenamenti sta crescendo, e poi anche il nostro sistema di gioco progredirà."
Sei il primo americano da un trentennio che resterà in Virtus per tre anni di fila. "Onorato di questa cosa. Sono felice di essere in Virtus, penso a come i tifosi mi siano stati vicini quando è morto mio padre, la mia famiglia qui sta bene, e sono contento che la società abbia deciso di continuare a puntare su di me per raggiungere gli obiettivi preposti, l'Eurolega e il campionato"
La tua carriera è andata sempre in crescita. "Sono stato fortunato, i miei agenti hanno trovato soluzioni buone e non sto parlando di stipendi. Potrebbe essere banale, ma quello che conta è il lavorare bene, durante l'estate, sapendo che farsi trovare in forma, grazie anche a chi mi aiuta, è decisivo"
Un pensiero su Scariolo? "La sua energia, la sua attenzione sui dettagli e la sua precisione. E' qualcosa che mi ha impressionato, come la sua capacità di trasmettere le cose, la voglia di trovare una alchimia per far sì che il suo sistema di gioco venga da noi capito"
Belinelli sarà il nuovo capitano. "A volte le cose sono ovvie, e questa per me era l'unica scelta possibile. Ha avuto una grande carriera NBA, tante partite con la Nazionale, è Mister Bologna, uno dei migliori con cui io abbia mai giocato. Lo spogliatoio non ha avuto dubbi"